Si schianta con la moto contro un furgone condotto da un ghanese ubriaco. È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santorso il centauro rimasto ferito nell’incidente stradale avvenuto ieri notte a Thiene, in via Lavarone. Daniel Miljanovic, 28 anni, sloveno, residente a Carré è ricoverato all’ospedale Santorso con fratture al cranio e agli arti.

Denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un cittadino ghanese di 46 anni. Sequestrato il “Fiat Ducato” coinvolto nello schianto. L’incidente, secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale di Thiene, intervenuti sul posto, è avvenuto intorno alle 22. Il cittadino sloveno in sella al suo scooterone Suzuki stava percorrendo via Lavarone in direzione di Schio. L’immigrato si stava recando al lavoro per il turno di notte. Arrivato all’altezza di via Livenza lo scooterone è andato a schiantarsi contro il furgone condotto dal ghanese. L’impatto è stato violentissimo, la moto dopo una serie di carambole ha terminato la sua corsa contro un segnale stradale. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito a terra, battendo violentemente la testa. Il casco, infatti, è stato trovato a 15 metri di distanza, la ruota anteriore dello scooter a 60. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo di una ambulanza e degli agenti della polizia locale.

Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santorso, dove si trova adesso ricoverato nel reparto di Rianimazione in gravi condizioni, i medici mantengono riservata la prognosi. Il conducente del furgone, controllato dalla polizia locale, è risultato positivo al test con l’etilometro, con un tasso di alcol pari a 2,32, quasi cinque volte superiore a quanto previsto dalla normativa. È stato quindi denunciato e gli è stato sequestrato il furgone.

di Redazione Thiene On Line

 
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia