Pur con le sue dimissioni debitamente protocollate da chi di dovere, non cessa la mobilitazione in città nel nome del Comandante Giovanni  Scarpellini. Continua la raccolta firme sabato 16 dicembre, dalle 15 alle 19, al Bosco dei Preti a Thiene. Ma non solo. Come spiega l’organizzatore della petizione Fidenzio Davò: “invito tutti al flash mob davanti al Comando di via Rasa, alle 10.30 di sabato 23 dicembre, per ringraziarlo ed esprimergli quella gratitudine e quella stima che a una divisa come la sua, con la ‘D’ maiuscola, spettano per la professionalità, la disponibilità e l’umanità dimostrate. Doti sue naturali che in molti vorrebbero avere per essere quei leaders che tentano di essere ma senza riuscirci, uscendone come caricature goffe”.

Dal 1° gennaio il Comando di Polizia Locale NeVi  sarà ‘orfano’ di colui che lo volle fortemente. Nonostante ciò, per Davò non cessa”una battaglia che intendiamo portare a termine, pur nella consapevolezza del fatto che Michelusi, e in verità non solo lui, è e probabilmente rimarrà sordo a tutti gli appelli giunti da più parti per mettere il dottor Scarpellini nelle condizioni di restare alla guida del consorzio di polizia locale Nevi. E diciamoci la verità, con la partenza di Scarpellini, che questo Consorzio lo ha voluto, creato e formato, esiste il fondato timore che senza una guida preziosa come la sua qualcosa potrà cambiare-continua-E le prime avvisaglie di ciò le abbiamo già: l’interruzione del servizio di pattugliamento notturno è emblematico in questo senso”.

“La stampa ha poi ben rappresentato che le funzioni del Comandante, a partire dalla decorrenza delle dimissioni e nel periodo di vacanza del ruolo, passeranno in capo al sindaco di Thiene- prosegue Davò- Nei nostri precedenti interventi, con una boutade, avevamo previsto un futuro distopico in cui Michelusi avrebbe messo la divisa da Comandante, una divisa troppo grande per lui, non tanto per la taglia, quanto per il valore ed il significato che essa riveste e di cui questo sindaco non è degno. Purtroppo questo incubo si sta realizzando e ne vediamo già i primi effetti. Troviamo poi gravissimo che a fronte delle dimissioni presentate dal dottor Scarpellini, questo sindaco non si sia nemmeno scomodato quantomeno nel gesto di respingerle, come sarebbe stato opportuno fare anche solo per esprimere il dispiacere per quanto sta accadendo e il ringraziamento per quanto il dottor Scarpellini ha fatto per il nostro territorio in tutti questi anni”.

Sabato 23 dicembre flash mob in Comando. “Per esprimere invece da parte nostra la riconoscenza e il ringraziamento dovuti al Comandante Giovanni Scarpellini, invitiamo i cittadini ad un incontro davanti al Comando della Polizia Locale di Thiene nella mattinata di sabato 23 dicembre dalle ore 10.30-conclude Fidenzio Davò A seguire, chi vorrà, potrà recarsi davanti al Municipio di Thiene per protestare contro quelle decisioni dell’amministrazione che hanno costretto il Comandante alle dimissioni. Si precisa che l’iniziativa sarà aperta a tutti e non avrà, né dovrà avere alcun colore politico o finalità diverse da quelle di una pacifica manifestazione civica. Per informazioni ed adesioni si prega di chiamare al numero 335 1642340″

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia