Il licenziamento di Morgan da X Factor 2023 scatena anche il Codacons che annuncia un’azione contro Sky Italia e Agcom.

“Non entriamo nel merito della decisione di Sky Italia e Fremantle Italia, anche se da più parti si avanza il sospetto che il vero motivo dello stop a Morgan sia l’attacco reso in diretta all’intoccabile Fedez“. Inizia così il comunicato del coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori che con il rapper non ha mai avuto un rapporto tutto rosa e fiori.

Durante la conferenza stampa flash lanciata su Whatsapp, Morgan, senza filtri, aveva raccontato: “Nel momento in cui sono andato a minare determinati equilibri di sistemi economicismascherando l’illegittimità, hanno chiesto la mia testa. Non so chi l’abbia chiesta. Si possono fare delle ipotesi. Ho sentito parecchia inimicizia lì dentro. Ho sentito che si remava per volermi male, farmi sentire non incluso. Soprattutto quando prendo la parola. Si cercava di darmi il meno possibile la parola, quando avevo ragione. Io ho smascherato, già dalla prima puntata, quando si è parlato del brano di Annalisa. Simonetta (il co-autore di “Bellissima”, ndr) scrive canzoni per loro, la combriccola di produzione discografica, sostenuta dalla Warner che è la produzione del programma. Dargen D’Amico, Francesca Michielin, Fedez hanno interessi reciproci. Una squadra di lavoro che ha occupato X Factor. Ho spesso smascherato i loro interessi. Questo è un licenziamento illegittimo“.

VOTO ALTERATO DOPO L’ADDIO DI MORGAN?

Il Codacons, poi, pone il problema del televoto con un giudice in meno. Morgan, infatti, non verrà sostituito.

Gli Astromare, l’ultimo gruppo che aveva nella sua squadra, dovrebbero essere affidati a un altro giudice: “È di tutta evidenza che la gara risulta ora fortemente alterata a causa dell’eliminazione di un giudice– spiega- a tutto danno dei telespettatori che da casa, attraverso i canali ufficiali, votano gli artisti che partecipano a X Factor, e degli stessi cantanti che si contendono la vittoria”.

L’ex Bluvertigo riempie i siti e i quotidiani . L’artista si sfoga sui suoi canali social e chiede ai media e non solo: “Smettetela di raccontare cazzate, dite la verità su di me, e la verità è che siccome non sono cattivo voi ve ne approfittate e quando siamo di fronte l’uno all’altro ve la fate sotto perché non valete nulla in confronto a me”.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe un pezzo del Corriere.it: “Il corriere della sera punto it ha fatto uscire un ennesimo video orripilante dove mi dipinge maleducato, prendendo i momenti dove avrei ‘insultato’. Io dico che non hanno il diritto di darmi addosso così, io non ho fatto un cazzo, e ho pensato: ma come è possibile che continuino a rappresentarmi negativo?”.

Morgan porta a sostegno della sua tesi “un video a caso dove parlo con Daria Bignardi e ripeto a caso tra le innumerevoli interviste che ho fatto e c’è già tutto lì dentro, la mia libertà, la mia critica, e chiamiamola anche la mia stranezza, ma io sono quella cosa lì, guardatelo e non scambiatemi per una cosa che non sono, io ho una dignità e nessuno me la può togliere, nessuno ha questo diritto, chi lo fa è in cattiva fede. Guardate come è gentile Daria Bignardi e come mi parla- spiega- quello si chiama rispetto”.

Morgan cacciato da X Factor dopo attacchi a Francesca Michielin e Fedez – AltoVicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia