Ieri, in una cerimonia solenne, Confcommercio Vicenza ha reso omaggio a un gruppo selezionato di imprenditori che hanno dedicato la loro vita al mondo del commercio. L’evento, intitolato “Maestri e Benemeriti del Commercio”, ha visto la premiazione di individui che hanno raggiunto importanti pietre miliari nella loro carriera, dimostrando un impegno straordinario e una dedizione senza pari. Molti gli imprenditori dell’alto vicentino che sono stati protagonisti della serata, omaggiati per l’impegno e la dedizione dimostrata negli anni. Tra i professionisti che hanno ottenuto l’Aquila d’Oro per oltre 40 anni di attività, sono stati menzionati Sonia Sandri di Schio, Guido Xoccato di Schio e Loredana Cazzola di Thiene. Insieme a loro altri venti maestri veneti, tra cui spiccano Stefania Marinello di Altavilla Vicentina, Roberto Giordani di Arzignano, Giustina Fogliato di Bassano Del Grappa, Adelaide Binotto di Calvene, Silvano Magnabosco di Lonigo, Giovanni Bonomo, Norma Brunello, e Rosalba Minuzzo di Marostica, Francesca Castegnaro di Montebello Vicentino, Claudio Pagliarusco di Nanto, Primo Marobin di Noventa Vicentina, Brigida Cornale, Giorgio Cornale, Marta Cornale di Recoaro Terme, Mario Chiodi di Val Liona, Gaetana Bertasini, Carla Todescato, e Maria Antonietta Dalla Vecchia di Vicenza, oltre a numerosi altri.

Un totale di nove nuovi Maestri sono stati onorati con l’Aquila d’Argento per aver superato la soglia dei 25 anni di attività. Tra loro Maddalena Baessato di Chiampo, Daniela Tomasi di Chiampo, Mario Gatto di Grisignano di Zocco, Laura Melosu di Montegalda, Luca Ragoso e Fabio Zappon di Noventa Vicentina, Laura Balzelli di Vicenza, Antonella Scodeggio e Mauro Trivellin di Zovencedo.

Il prestigioso titolo di Maestri del Commercio con l’Aquila di Diamante è stato conferito a un gruppo di 20 imprenditori con oltre 50 anni di attività, tra cui gli imprenditori dell’alto vicentino Maria Pia Mori di Schio, Maria Pellizzari e Vittorio Busin di Zanè, Rita Rizzi di Malo insieme ad Anna Maria Brognara di Albettone, Dino Gecchele di Arzignano, Pierantonio Concato di Bassano del Grappa, Isidoro Milani di Bassano del Grappa, Mario Piazza di Chiampo, Adelina De Boni, Bruno De Boni e Ottorino De Boni di Costabissara, Luigino Da Meda di Isola Vicentina, Giancarlo Rizzi, Ivea Rizzi, Lorenzo Rizzi, Orelina Rizzi di Monticello Conte Otto, Silvano Da Soghe di Noventa Vicentina, Armando Cunegato di Recoaro Terme, Sergio Chemello.

Inoltre, quattro figure illustri sono state insignite del titolo di Benemeriti del Commercio per aver contribuito con dedizione e passione per oltre 60 anni al settore terziario. Questi sono Rosetta Enrica Corato di Arzignano, Domenico Brazzale di Calvene, Angelino Gemmo di Noventa Vicentina e Nicola Fontana di Tonezza del Cimone.

La giornata di celebrazione è stata resa ancora più speciale dalle foto che immortalano momenti di gioia e soddisfazione di questi imprenditori che hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita economica e sociale della comunità. Confcommercio Vicenza si è congratulata con tutti i premiati, riconoscendo e onorando la loro straordinaria dedizione e successo nel campo del commercio.

Infine il sindaco di Thiene, Giampi Michelusi, ha condiviso con orgoglio su Facebook alcuni momenti speciali della cerimonia, tra cui la consegna dell’Aquila d’Oro a Loredana Cazzola. Nel post ha scritto: “Condivido questo momento speciale: la consegna dell’Aquila d’Oro a Loredana per il lungo lavoro svolto all’interno della nostra amata città. 🌆 Grazie per avere contribuito con impegno, dedizione e passione al successo delle attività commerciali che rendono la nostra comunità un luogo unico e vibrante. 🛍️💼 Ogni attestato è il riconoscimento di anni di duro lavoro, di sfide superate e di successi condivisi.”

Laura San Brunone

Foto:

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia