Si svolgeranno martedì 21 novembre nella parrocchia di San Pietro e Paolo di Zanè, alle 10, i funerali di Umberto Pasquetto, conosciuto come Jambo. Era la voce storica di Radio Thiene e si è spento nei giorni scorsi, a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo.
“Thiene 𝗽𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗼𝗴𝗴𝗶 𝘂𝗻 𝗽𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘇𝗶𝗼𝘀𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗮 𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗮̀ 𝗿𝗮𝗱𝗶𝗼𝗳𝗼𝗻𝗶𝗰𝗮 – lo ha ricordato il sindaco Giampi Michelusi – . Oggi perdiamo 𝑱a𝒎𝒃𝒐, uno degli ideatori e voce radiofonica di 𝗥𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗧𝗵𝗶𝗲𝗻𝗲 (𝗥𝗧𝗛). 𝑱𝒂𝒎𝒃𝒐 ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore della comunità. Riposa in pace amico mio … condoglianze a Lella, Alberta, Alex e alla piccola Vittoria”.
A ricordarlo sulla pagina facebook Sei di Thiene se anche il giornalista professionista e regista Dennis Dellai: “Ho mosso i miei primissimi passi nel mondo della radio grazie a Jambo. Proprio una brutta notizia”.
La famiglia di Pasquetto ha fatto sapere tramite l’annuncio mortuario che per chi volesse pensare a Umberto, meglio non fiori, ma un’offerta all’Ail, Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.
Sono state moltissime in queste ore, le parole di cordoglio nei confronti di Jambo, che non era solo conosciuto per il suo passato radiofonico, ma anche come una persona gentile e carismatica, che in molti, nell’Alto Vicentino porteranno sempre nel cuore. Che non stesse bene era risaputo, ma il necrologio è stato un colpo al cuore per chi in certi personaggi iconici del nostro territorio, vede qualcosa di immortale.
F.C.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia