Il sindaco di Zugliano Sandro Maculan assicura: ” Sarà un cuore “come non l’avete visto e sentito mai”, come recita il sottotitolo dello spettacolo”

Un evento gratuito organizzato dallo staff del dottor Davide Terranova in collaborazione con il Comune di Zugliano e la preziosa collaborazione di Roberta Manzardo. Uno spettacolo teatrale multimediale a carattere scientifico e divulgativo, adatto a tutti, che propone la conoscenza del cuore in un’ottica di prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Un viaggio emozionale e scientifico attraverso la proiezioni di filmati sensazionali, descritti dal cardiologo e divulgatore scientifico, Davide Terranova, ideatore e conduttore dello spettacolo.

Tra vari argomenti trattati in forma spettacolare non potranno mancare i riferimenti tra Cuore e Covid  19, ma ampio spazio sarà dato al benessere cardiovascolare ed alla prevenzione.

Lo Spettacolo del Cuore ha ottenuto 16 patrocini tra ASL ed Associazioni Scientifiche ed il patrocinio perenne dalla Società Italiana di Prevenzione Cardiovascolare (SIPREC)

Ogni anno in Italia circa duecentomila persone vengono colpite da infarto del miocardio. Quasi 550 ogni giorno, 1 persona ogni 6 minuti. Le malattie cardiovascolari sono al primo posto tra le cause di decesso in Italia.

“Per evitare tutto questo – dichiara l’ideatore del progetto, il cardiologo Davide Terranova –  oltre alla ricerca, poiché le evidenze scientifiche su come evitare queste patologie sono importanti , è  la parola “divulgazione” il miglior passepartout per aprire le porte a una vita più sana e lunga.

La divulgazione effettuata in questo modo suscita stupore, emozione, producendo quell’imprinting necessario alla concreta applicazione del messaggio recepito. Davvero niente più efficace.

Spiegheremo cosa vuol dire avere un infarto, cos’è la morte improvvisa, cosa vuol dire avere un cardiopalmo, come si curano e come si prevengono le malattie del cuore con uno sguardo anche… al cuore degli animali.

 Grazie ad alcuni sponsor lo spettacolo è a ingresso libero. Le offerte raccolte durante la serata andranno quindi a sostenere alcuni progetti sociali attivati dal Comune.

L’interesse per lo spettacolo è stato tale che i posti prenotabili online sono esauriti da tempo. Ci sarà la possibilità per alcuni posti rimanenti di presentarsi direttamente presso la sala Zagorà la sera dello spettacolo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia