Un itinerario di circa 200 km che collega da ovest a est i quattro sacrari militari, simboli della Provincia di Vicenza. Un’iniziativa di coesione e promozione della montagna vicentina con l’obiettivo di raccontare e divulgare i drammatici eventi accaduti su queste cime durante la Prima Guerra Mondiale. È il progetto Alta Via della Grande Guerra, che sarà presentato lunedì 13 novembre alle 20.30 al Faber Box di Tito Livio.
Durante la serata verrà presentato il nuovo video promozionale del percorso e interverranno il Sindaco di Schio e presidente del Bacino Imbrifero Montano Bacchiglione Valter Orsi, l’architetto Andrea Simionato che ha diretto i lavori del progetto e l’accompagnatore di Media Montagna Filippo Menegatti.
Il progetto Alta Via della Grande Guerra – promosso grazie alla collaborazione di Alda – si pone come obiettivo la valorizzazione dell’immenso patrimonio storico, naturalistico ed enogastronomico che il percorso racchiude. I 200 km di sentieri che collegano i quattro Sacrari Militari della Provincia di Vicenza, infatti, possono contribuire anche allo sviluppo turistico dei territori e delle comunità di cui sono parte.
Stampa questa notizia