Si rinnova, per il terzo anno consecutivo, uno degli appuntamenti più cari ai Thienesi : Story Corner.
La rassegna, organizzata dall’Associazione Yourban in collaborazione con il Comune di Thiene e la Biblioteca Civica,  ritornerà ad animare lo splendido giardino di Palazzo Cornaggia tutti i lunedì del mese di luglio. Anche in questa edizione il salotto a cielo aperto di Story Corner ospiterà personalità di riferimento del mondo della cultura, dei media, della musica. Esperienze diverse ,ma accomunate da tanta passione ed impegno. 

‘Vite poco ordinarie’ le definiscono gli organizzatori, ma di sicuro successo.
Confermato anche il team con Nicole Zavagnin come intervistatrice, Luca Guglielmi e M.Cristina Malavolta alla Regia, Francesca Cudignotto per il video-reporting, Fabio Reato con la sua originale introduzione sull’ospite. Molti saranno inoltre i volontari che, come in ogni edizione, si prodigano per la riuscita della manifestazione.
“Story Corner è un appuntamento ormai imperdibile – dichiara Maria Gabriella Strinati, assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili – sia per l’alta qualità degli ospiti che vi partecipano sia per la freschezza dell’iniziativa, strutturata in modo da risultare straordinariamente coinvolgente ed accattivante per il  vasto pubblico e non solo per i giovani. Desidero ringraziare l’associazione Yourban ed in particolare Cristina Malavolta per l’impegno organizzativo sostenuto anche quest’anno, che regala alla città uno degli eventi più attesi e di maggior successo dell’estate”.
Story Corner continuerà per tutto il mese di luglio in appuntamenti serali con cadenza settimanale al lunedì a partire dall’8 luglio. L’area e il chiosco saranno aperti a partire dalle ore 20.00.
L’ingresso sarà libero e l’ospite interverrà verso le  21. 
Story Corner è un’iniziativa patrocinata da Regione Veneto e Provincia di Vicenza 
 
 

LUNEDI’ 8 LUGLIO
MATTEO CACCIA
 
Diplomato all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, inizia il suo percorso proprio a teatro ma parallelamente inizia a lavorare come inviato e conduttore radiofonico prima a Radio Popolare e poi a Radio2. 
Dal 2001 ad oggi si susseguono numerose trasmissioni radiofoniche di successo. Il pubblico premia l’originalità dei progetti sceneggiati da Matteo fino ad arrivare al progetto che lo impegna su Radio 24 tutti i pomeriggi: ‘Voi Siete Qui’ , un programma di storytelling basato sulle storie degli ascoltatori.
Inevitabile citare Amnèsia, programma che si è fatto conoscere per la sua incredibile storia: Matteo un anno prima mentre si trova in teatro viene colpito da un’amnesia retrograda globale. Nel programma Matteo tiene un diario in cui ricostruisce i pezzi della sua vita. Radio2 trasmette l’ultima puntata dell’ormai cult Amnesia il 31 luglio 2009 in cui Matteo svela ciò che tutti si sono chiesti: si tratta di vera Amnèsia o è tutta una storia inventata? La risposta come molti immaginano è la seconda naturalmente ma ne nasce un libro che racconta questo percorso. 
Nel 2012 esordisce anche come scrittore con ‘Il nostro fuoco è l’unica luce’, una favola contemporanea sulla difficoltà di crescere.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia