Macchine fotografiche digitali, tablet, Ipad, telefonini di ultima generazione e personal computer portatili. Avevano scelto solo merce di ottima qualità i tre ladri che ieri notte hanno preso di mira il negozio Tecnocity di Zanè.
Ma il maxi furto è andato male, un residente, svegliato dall’antifurto del negozio, ha immediatamente chiamato il 112 e i carabinieri sono riusciti a recuperare tutta la refurtiva. I ladri, purtroppo, sono riusciti ad allontanarsi, facendo perdere le tracce. I criminali, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sono entrati in azione 15 minuti prima di mezzanotte. Sono entrati all’interno del negozio Tecnocity di via Manzoni, indirizzando i loro interessi verso merce di alta qualità, facile da rivendere al mercato nero. I ladri, infatti, hanno prelevato all’interno dell’esercizio commerciale ben 56 cellulari di ultima generazione di varie marche, 18 tablet e iPad, 3 televisori marca Sony da 42 pollici, 17 notebook di varie marche e alcune macchine fotografiche digitali, per un valore complessivo di oltre 15 mila euro. Hanno infilato la merce di piccole dimensioni all’interno di alcuni borsoni che hanno poi caricato insieme ai televisori a bordo di una Volkswagen Golf, rubata qualche giorno prima in provincia di Padova.
Erano pronti a fuggire, ma è scattato il sistema d’allarme. Un residente, sentendo l’antifurto, ha subito chiamato il 112. Sul posto in pochi minuti sono arrivate due pattuglie del Nucleo Radiomobile, successivamente una della Stazione di Thiene e una della Stazione di Breganze. Sentendo le sirene delle “gazzelle” dei carabinieri i tre malviventi sono saliti a bordo della “Golf” allontanandosi a tutta velocità dalla zona. Hanno però percorso solo pochi metri, capendo che in via Manzoni stavano convergendo molte pattuglie dei carabinieri, i malviventi hanno preferito abbandonare l’auto e tutta la refurtiva in un terreno agricolo, allontanandosi a piedi. Nonostante le ricerche effettuate dai militari dell’Arma, i ladri sono riuscirti a dileguarsi. La Golf rubata e tutti i prodotti elettronici prelevati nel negozio sono stati recuperati e restituiti al proprietario. I carabinieri hanno avviato le indagini nel tentativo di individuare gli autori del maxi furto andato in fumo.
di Redazione Thiene On Line