La sua relazione stava per finire e non lo sapeva. Andrea Giambruno, il giornalista Mediaset, ormai ex della premier Giorgia Meloni, qualche giorno fa ha rilasciato un’intervista esclusiva al settimanale Chi parlando del suo primo anno da ‘first gentlman’ dopo l’entrata in carica di Giorgia Meloni come Presidente del Consiglio. Una lunga intervista in cui il conduttore di Diario del giorno su Rete4 ha parlato del suo rapporto sentimentale e del suo lavoro, comprese le gaffe in diretta tv.
“Non ricevo consigli né ordini da nessuno. Se poi alcuni colleghi in mala fede pensano che io prenda ordini da Giorgia, sono fatti loro. Sono libero e la mia compagna non si sognerebbe mai di intromettersi in quello che faccio. Faccio il giornalista, so fare solo questo. E non ricevo consigli né ordini da nessuno“, ha detto nell’intervista al settimanale che è uscita in edicola lo scorso 18 ottobre in cui ha parlato anche del rapporto con la premier. “Finché ce lo chiederanno, io e Giorgia non ci sposeremo. Lo faremo quando ci andrà”. E poi ha risposto anche sulle critiche al suo prestante aspetto fisico scherzando sulla sua folta chioma: “Ho 42 anni e non perdo i capelli. Devo nascondermi? Anzi, me li faccio crescere appositamente. C’è un’invidia in giro ragazzi… Incredibile. Il mio ciuffo aumenterà con gli ascolti!”.
Ma, forse, ad aumentare non è stato il suo ciuffo, solo le sue dichiarazioni volgari e sessualmente esplicite e riportate da Striscia la notizia in due fuorionda che gli sono costate il rapporto di dieci anni con la premier Giorgia Meloni che con un post su Instagram, ha messo fine alla loro relazione.
Poco più di venti giorni fa la presidente del Consiglio Giorgia Meloni interveniva nel dibattito popolare italiano sullo spot dell’Esselunga con la ormai famosa pèsca, utilizzata dalla figlia di genitori separati nel goffo tentativo di traghettare amore dall’uno all’altro genitore.
“Leggo che questo spot avrebbe generato diverse polemiche e contestazioni. Io lo trovo molto bello e toccante“, aveva postato Meloni su ‘X’, stupendo più di qualcuno che si chiedeva se fosse opportuno che la presidente del Consiglio intervenisse sui suoi canali per parlare di uno spot televisivo. Quel post, a rileggerlo oggi, giorno dell’annuncio della separazione da Andrea Giambruno, fa un effetto diverso. Meloni si riferiva forse alla sua situazione personale? Certo è che il web non dimenticare e oggi piovono meme sull’affaire della separazione di Stato.
Numerosi i meme sulle pagine più seguite. ‘Socialisti gaudenti’ pubblica il fotomontaggio con Meloni e Giambruno al posto dei due attori dello spot Esselunga.
Stessa idea per i ‘The Jackal’, che pubblicano un fotomontaggio con il copy: “La pietra rimane pietra e la pesca è solo pesca”, parafrasando le parole di Meloni rivolte ai suoi detrattori (“tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua“).
Giorgia Meloni e Andrea Giambruno: è finita. La Premier lo comunica sui social – AltoVicentinOnline