Il rancore, più che altro l’ossessione per l’agenzia interinale di piazzetta Rossi è stata più forte del foglio di via, emesso per l’ennesima volta nei suoi confronti, che gli avrebbe dovuto impedire di mettere piede a Thiene per 4 anni. E così lunedì scorso, verso le 10.30, ancora una volta, la Polizia Locale “Nordest Vicentino” è stata avvisata del fatto che il 22enne noto per avere più volte danneggiato il portone d’ingresso di piazzetta Rossi si stava nuovamente dirigendo nella sede dell’azienda in questione, in evidente stato di agitazione.
Gli agenti in servizio al mercato settimanale, coadiuvati da una pattuglia, sono stati inviati sul posto: si è temuto per l’incolumità dei dipendenti di “Dimensione Impresa”. L’ultima volta si era presentato al loro cospetto con una pistola giocattolo senza tappo rosso.
Incurante della presenza degli agenti in uniforme, il 22enne si è scagliato contro il portone, sferrando un calcio alla vetrata. Un copione ormai visto tante volte dai thienesi e dagli abitanti di quella zona, che ne hanno vissute di tutti i colori ultimamente. Gli agenti hanno tentato vanamente di bloccarlo, ne è nata una colluttazione a seguito della quale i due poliziotti hanno riportato lesioni personali guaribili in tre giorni. Grazie all’aiuto dei colleghi sono riusciti a fermare finalmente quella che sembrava “una belva umana” , a cui sono state messe le manette. E’ stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico Ufficiale, ma anche denunciato per inottemperanza al foglio di Via Obbligatorio per 4 anni dal Comune di Thiene, misura di prevenzione emessa dal Questore di Vicenza Paolo Sartori.
La sfilza di precedenti
Il 26.09.2022, il22enne nigeriano era stato arrestato dalla Polizia Locale per un fatto quasi identico. Due giorni dopo, era stato denunciato dalla Polizia Locale per inottemperanza alla misura cautelare del “divieto di dimora e di accesso al Comune di Thiene senza autorizzazione” disposta dal Tribunale di Vicenza.
Il 18.10.202 era stato denunciato dalla Polizia Locale per inottemperanza alla Misura Cautelare del “divieto di dimora e di accesso al Comune di Thiene senza autorizzazione” disposta dal Tribunale di Vicenza; Quattro giorni dopo era ripiombato in piazzetta Rossi per spaccare il vetro del portone.
Il 26.09.2023 , l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Thiene per anni 4; Il 2 ottobre 2023, si presentava nell’azienda di piazzetta Rossi con in mano una pistola giocattolo, però priva di tappo rosso. Denunciato dalla Polizia Locale per il porto di pistola giocattolo priva di tappo rosso, per atti persecutori e per l’inottemperanza del Foglio di Via Obbligatorio, dopo una notte trascorsa alla Casa Circondariale San Pio X, nell’udienza del 17.10.2023, il Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto ed applicato la Misura Cautelare del “Divieto di Dimora e di Accesso nel Comune di Thiene”.
di Redazione AltovicentinOnline
Thiene. Prende a sassate il portone, foglio di via per 4 anni a 22enne nigeriano