Scoprire i boschi e le contrade del Tretto. E’ l’obiettivo di “Campigolando” la manifestazione che domenica festeggerà la sua ventesima edizione Organizzata dal Consiglio di Quartiere numero 6 in collaborazione con il Comune di Schio, “Campigolando” propone una passeggiata di circa 6 chilometri alla scoperta delle contrade e dei boschi del Tretto con partenza da Santa Maria: i partecipanti, divisi in gruppi, saranno accompagnati da una guida che illustrerà le caratteristiche storiche e ambientali delle diverse località che si incontreranno lungo il percorso.

La partenza di “Campigolando” è fissata dalle 7.30/8.00 alle 10.30 dal piazzale della chiesa di Santa Maria. I partecipanti, a scaglioni di 30 persone, saranno accompagnati da una guida lungo il percorso che si snoda tra i sentieri e le strade del Tretto per una durata complessiva di circa 5 ore e un dislivello di 300 metri. Lungo il percorso saranno presenti tre punti di ristoro ad Acquasaliente, Valle del Barilon e Nogare di Sotto con assaggi di pane, marmellata, salame, formaggi, polenta. All’arrivo sarà inoltre a disposizione un servizio di ristorazione a pagamento.

Non vi sono particolari difficoltà e la partecipazione è aperta anche a famiglie e bambini. Le iscrizioni vengono effettuate alla partenza. Il contributo di partecipazione è di sei euro a persona o otto compreso un piatto di minestrone all’arrivo; cinque euro per i bambini alti fino a un metro e venti; i bambini al di sotto del metro di altezza non pagano. A ciascun partecipante verrà dato un bicchiere da utilizzare durante la manifestazione e da conservare come ricordo dell’evento. Per raggiungere la partenza sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito dalle Fabbriche Saccardo (via Progresso).
Di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia