Si è concluso l’intervento di manutenzione straordinaria di via Dell’Economia, avviato ai primi del corrente mese di settembre.
Spiega Nazzareno Zavagnin, assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità: «Era il 2012 quando via dell’Economia fu oggetto di un radicale intervento di manutenzione e consolidamento del manto stradale. A distanza di oltre 10 anni, al fine di preservare l’integrità degli strati sottostanti (base e bynder), abbiamo proceduto al completo rifacimento del tappeto d’usura. La strada è una tra le arterie principali e a più alta percorrenza tra quelle a servizio della zona industriale e quindi l’intervento apportato si segnala per la sua importanza».
L’investimento complessivo dell’intervento è stato di circa 87mila euro e, di questi, oltre 62mila euro provengono da un contributo statale.
«La ricerca di contributi a sostegno degli investimenti comunali in tema di viabilità e opere pubbliche – conclude Zavagnin – accompagna di routine la nostra programmazione e il lavoro degli uffici comunali. Questo ci permette di captare finanziamenti esterni importanti, riducendo la pressione sulle casse comunali».
Comunicato Stampa Comune di Thiene