Minaccia e terrozzizza la mamma, presentandosi a casa sua a Thiene, nonostante sul suo capo pendesse un divieto di avvicinamento. E’ finito con le manette ai polsi un 46enne italiano, bloccato dai carabinieri sull’uscio della casa della madre che con non poca fatica sono riusciti a fermarlo.

E’ accaduto martedì scorso, 19 settembre, quando al numero d’ermergenza del 112 è arrivata la segnalazione di quest’uomo che, in preda all’ira, si era presentato davanti la porta dell’abitazione dove vive la mamma. I militari giunti immediatamente sul posto sono riusciti a bloccare con non poca difficoltà l’uomo, un cittadino italiano di 46 anni e già noto agli operanti. Gli approfondimenti investigativi eseguiti dai Carabinieri hanno consentito di accertare che a carico del soggetto era in atto una misura di divieto di avvicinamento alla donna. Lo stesso pertanto è stato tratto in arresto. La comunicazione all’Autorità Giudiziaria di Vicenza circa quanto verificatosi ha consentito inoltre di richiedere ed ottenere dal GIP una ordinanza cautelare in carcerea carico del 46enne che pertanto è stato tradotto dai Carabinieri di Thiene presso il carcere di Vicenza.

Si rappresenta che le misure venivano adottate d’iniziativa daparte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia