Riprende l’attività dello Sportello Consumatori. Dopo la chiusura estiva, domani il servizio gestito dall’Unione Nazionale Consumatori di Vicenza, riapre le sue porte nella saletta dei Gruppi Consigliari di via Pasini 47 a Schio.
Il servizio rimarrà aperto tutti i mercoledì mattina dalle 10 alle 12. Qui i cittadini potranno chiedere informazioni e ottenere una consulenza gratuita su eventuali problematiche relative a diversi settori: dalla telefonia ai contratti di luce e gas fino, visto il periodo, ai viaggi e alle vacanze rovinate. Ma allo Sportello Consumatori ci si potrà rivolgere anche per avere consulenza in tema di contrattualistica di vario genere, garanzia legale, recesso e clausole vessatorie, contratti di assicurazione e banche, contratti di vendita immobiliare e locazione.
“In genere, le problematiche più frequenti sono quelle relative alla telefonia e ai contratti di luce e gas – spiega Corrado Magliocco, responsabile dell’Unione Nazionale Consumatori di Vicenza che gestisce lo Sportello scledense – Il nostro primo obiettivo è quello di aiutare i consumatori a conoscere i propri diritti, informandoli attraverso una consulenza gratuita”. Consulenza che i cittadini potranno ottenere tutti i mercoledì mattina nella saletta dei Gruppi Consigliari: lo spazio è stato concesso all’Unione Nazionale Consumatori dal Comune di Schio per lo svolgimento del servizio che ha preso il via alla fine dello scorso maggio.
di Redazione Thiene On Line