“È possibile dare alla donne la possibilità di far nascere i bambini senza rinunciare alla carriera e viceversa, la vera libertà è essere in grado di scegliere. Sono diventata più forte quando mia figlia è nata, quando la vedo mi rendo conto che quello che faccio lo faccio per lei. Vogliamo garantire questa libertà”. Lo dice la premier Giorgia Meloni intervenendo al ‘Demographic Summit’ a Budapest. “Io sto facendo un lavoro molto difficile, non ho molto tempo- spiega- ma sono diventata più forte quando mia figlia è nata. E quando la vedo so che anche quando sono stanca e penso ‘mi arrendo, non è vita questa’”, allora “penso che sto facendo qualcosa per lei. I bambini rendono le donne più forti anche nell’ambiente di lavoro. Non sono un limite. Vogliamo garantire questa libertà”.
MELONI: DISCORSO ‘MADRE, DONNA, CRISTIANA’ PER IDENTITÀ IN PERICOLO
“Con il mio discorso ormai celebre ‘sono una donna, una madre, sono cristiana’ volevo dire che viviamo in un’era in cui tutto ciò che ci definisce è sotto attacco e questo è pericoloso per la nostra identità nazionale di famiglia e di religione. Senza questa identità siamo solo numeri”.
MELONI: ITALIA AMMIRA UNGHERIA, È ESEMPIO PERFETTO DI NATALITÀ
“L’Italia ammira l’Ungheria per quanto sta facendo sulla natalità. Ci sono nazioni ricche dove nascono meno bambini, dobbiamo mobilitare risorse per invertire questa tendenza. L’Ungheria è un esempio perfetto su questo aspetto.