Schio, 13 settembre – Ai progetti di rigenerazione urbana che interesseranno la città nei prossimi mesi è dedicato l’incontro pubblico in programma martedì 19 settembre alle 20.30 al Faber Box di via Tito Livio.
Al centro della serata i lavori di riqualificazione di Piazza Statuto in partenza a breve, così come il restauro di Palazzo Fogazzaro e la ristrutturazione dell’ex scuola Marconi. Non solo: verrà illustrato anche il progetto del bosco urbano che nascerà nei pressi della stazione ferroviaria.
«Sono in partenza investimenti per ben 11 milioni di euro che riguardano la rigenerazione urbana – sottolinea il Sindaco Valter Orsi -. Vogliamo presentare alla cittadinanza queste importanti progettualità che renderanno il centro città ancora più attrattivo. Questi investimenti sono finanziati dai fondi del Pnrr, da contributi ottenuti dal progetto “Area Urbana” e da risorse proprie, ma non sarebbero possibili se non ci fosse stato un puntuale lavoro di programmazione e progettazione che ci ha consentito di acquisire risorse pubbliche».
«La città è in piena evoluzione – conclude il Sindaco – grazie anche ad altri progetti che presenteremo a breve e che porteranno la nostra Schio a essere un faro dell’Altovicentino e non solo».
di Lorenza Zago Ufficio Stampa Comune di Schio
Stampa questa notizia