Pochi attimi e quello che sembrava un venerdì casalingo e tranquillo da parte di una famiglia residente in via G.Brusaterra in Conca, si è trasformato in una tragedia. Un 53enne assicuratore è morto per un malore e la madre, che nelle fasi drammatiche dei primi soccorsi, per precipitarsi dal figlio, è caduta da una scala ed ha battuto il capo sul pavimento. L’83enne si trova ricoverata all’ospedale di Santorso, ma non sarebbe in pericolo di morte.
Sul posto, poco prima delle 12, l’equipe medica composta da medico, infermiere e guida alpina, diretta dal primario Valerio, che è arrivata con un elisoccorso da Verona (nella foto).
La speranza era quella di poter trasportare l’infartuato in ospedale, ma per Sergio Moresco non c’era già più nulla da fare e l’elisoccorso è rientrato. La madre 83enne è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Altovicentino. Sotto choc il padre Guido, che è stato colui che si è accorto per primo del malore del figlio, che era davvero troppo giovane per chiudere gli occhi per sempre alla vita.
di Redazione AltovicentinOnline