Due uomini con il volto coperto da sciarpe, due malviventi senza scrupoli che non hanno esitato a colpire l’anziana sordomuta ripetutamente con una padella, picchiarla selvaggiamente fino a farsi indicare il nascondiglio del denaro.
I carabinieri hanno avviato una vera e propria caccia all’uomo nel tentativo di individuare e assicurare alla giustizia gli autori della brutale rapina messa a segno il 19 luglio scorso ad Arsiero, ai danni della pensionata sordomuta di 88 anni. Al lavoro ci sono i militari dell’Arma della Stazione di Arsiero e gli specialisti del Nucleo Operativo e Radiomobile.
Gli investigatori sono riusciti a ricostruire quanto accaduto la notte del 19 luglio scorso. I due malviventi sono entrati nell’abitazione dell’anziana cogliendola di sorpresa e una volta dentro l’hanno colpita brutalmente al volto con la padella, procurandogli lesioni e fratture al volto. I rapinatori sono riusciti a farsi indicare il luogo in cui l’anziana aveva nascosto i suoi risparmi – il bottino secondo l’ultima stima fatta dagli investigatori è di oltre 20mila euro – e presi i soldi sono fuggiti, lasciando l’anziana quasi priva di sensi. La 88enne sordomuta solo il giorno dopo è riuscita a catturare l’attenzione di un vicino, facendo scattare l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri e un’ambulanza del Suem che ha trasportato l’anziana all’ospedale di Santorso dove è stata ricoverata.
di Redazione Thiene On Line