Smentisce di aver ‘bocciato’ il progetto sulla Bretella Est e mette a tacere le polemiche con un comunicato in cui esordisce con un ‘attacco’ alla stampa thienese. Un attacco garbato in pieno stile Casarotto: “Sono sempre stato dell’avviso – esordisce il sindaco di Thiene – che uno dei problemi dell’umanità sia la comunicazione . Mi rendo conto che non è sempre facile per chi scrive sintetizzare in poche righe concetti che vengono espressi a voce “ . Smentiamo il sindaco Casarotto e smorziamo il suo ‘buonismo’, dato che la professionalità di un giornalista consiste proprio nella capacità di sintetizzare ogni notizia, anche la più eclatante e complicata.

 

Il comunicato stampa, diramato nel tardo pomeriggio di ieri dice circa la propria posizione sulla Circonvallazione Est:

“Per quanto mi riguarda, e per quanto riguarda la mia Amministrazione, ho sempre avuto modo di dichiarare, e ora di ribadire, che al primo posto nei piani delle opere sovracomunali, non di competenza comunale, c’è la realizzazione del prolungamento e collegamento della Nuova Gasparona con il Casello dell’Autostrada e con la Circonvallazione Ovest, che unisce Thiene con il polo ospedaliero di Santorso”.
“Precisato questo – prosegue il Sindaco – è chiaro che subito dopo viene il progetto di realizzazione della Bretella Est, la cui competenza è dell’Amministrazione Provinciale, e per la quale il Comune di Thiene ha da tempo accantonato una somma a Bilancio, tuttora presente. Certo – conclude il Sindaco – le ristrettezze economiche in cui versano sia i Comuni che la Provincia, non rendono al momento di semplice attuazione la cantierabilità di quest’opera, anche se non può che farmi piacere apprendere dalla stampa che l’Amministrazione Provinciale ha ancora a disposizione lo stanziamento a copertura dell’opera ”.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia