Il video è diventato virale, ad un certo punto non sono riusciti a fermarlo. Eppure lo avevano inviato solo ad un paio di amici tramite whatsapp. Amici che non hanno rispettato la loro privacy e a loro volta lo hanno diffuso in rete. E’ nato così il tormentone dell’estate “dove veto more”, che però non è stato tutto risate e like. Tutt’altro, dall’intervista rilasciata dalla protagonista della brutta caduta emerge un dolore che ha superato grazie all’amore di suo marito, che mentre ruzzolava continuava a chiamarla amore. Insulti e parole volgari. Cattive. Non tutti hanno solo riso per la disavventura DO VETO AMORE? – YouTube, di Jessica, che è finita sui pungitopo, ma si è rialzata. Tanti, troppi l’hanno insultata con la facilità con cui ogni giorno si usano le tastiere dei pc, dei telefonini: offendendo, massacrando, ferendo chi è un essere umano e non può che restarci male. Ed è il messaggio che vogliono lanciare Daniele e Jessica, che oggi ridono ed hanno creato una pagina instangram dal nome “Dove veto amore”, ma che ci tengono a dire al mondo della rete che occorre stare attenti a quello che si scrive sui social. Molto attenti perchè le parole hanno un peso e sanno uccidere più di mille coltelli. Specie se sei particolarmente sensibile.
In questi giorni, questa coppia veneta si sta raccontando dopo quella disavventura in bicicletta, spiegando come sia cambiata la loro vita. “Abbiamo metabolizzato la cosa, ci ridiamo sopra – dice Jessica al Gazzettino – Come è cambiata la nostra vita? Non è cambiata in realtà, siamo persone normalissime e continuiamo a fare quello che abbiamo sempre fatto. Quando il video ha cominciato a girare, sono stati tantissimi i commenti ricevuti. Alcuni ironici e simpatici, altri offensivi e sgradevoli. Purtroppo con i social le persone si sentono libere di poter dire qualsiasi cosa gli passi per la testa senza pensare che dietro a quel telefono ci sono persone, non oggetti – sottolineano – I social sono tanto belli quanto pericolosi, soprattutto per le persone più fragili. Usiamoli con la testa”.
Al Messaggero Veneto, Jessica, una ragazza buona, sensibile e capace di trasmettere amore attraverso quello che dice è sottile. Fa capire, senza entrare nel dettaglio, di aver ricevuto commenti davvero perfidi, che se non fosse stata forte, non avrebbe potuto superare. Il suo pensiero va a chi, più fragile psicologicamente, avrebbe potuto subire un danno vero e proprio.
di Redazione AltovicentinOnline
‘DOVE VETO MORE’: IL FENOMENO ESTIVO, IL VIDEO ESILARANTE IMPAZZA NEL WEB | 19/07/2023 – YouTube