Venerdì e sabato alla Campagnola si andrà a tempo di rock. Pan del Diavolo e Management del Dolore Post Operatorio – con questi ultimi scelti nei giorni scorsi dal Meeting delle Etichette Indipendenti quale artista live emergente dell’anno, saranno i due nomi di punta dello Schio Mararock Festival in programma venerdì 30 e sabato 31 agosto nell’area concerti Campagnola di Schio.

Entrambe le serate saranno a ingresso libero. L’inizio concerti sarà alle 21, ma l’area sarà aperta già dalle ore precedenti con stand gastronomico, bancarelle e animazione. La manifestazione, organizzata dall’associazione Mararock, ha il patrocinio e la collaborazione del Comune di Schio.

Ad aprire questa nuova edizione del Festival, venerdì 30, sarà il concerto dei siciliani Pan del Diavolo, duo folk-rock formato da Pietro Alessandro Alosi (chitarra, grancassa e voce) e Gianluca Bartolo (chitarra e voce). Nato a Palermo nel 2006, il gruppo inizia a suonare dal vivo eseguendo performance energiche e molto intense. Dopo “Sono all’Osso”, l’album d’esordio finalista del Premio Tenco nella sezione “migliore opera prima”, nel 2012 è uscito il secondo album “Piombo Polvere e Carbone”. A marzo di quest’anno la band ha partecipato al festival South by SouthWest di Austin. Sul palco sarà preceduto da Le Laite – il progetto solista di Paolo Silvagni – e i Red Worms’ Farm, terzetto padovano ormai diventato una piccola istituzione del rock alternativo italico.

Sabato 31 agosto saranno invece protagonisti i Management del Dolore Post Operatorio, la band abruzzese scelta dal Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti) come artista live emergente dell’anno “per il suo live dirompente e di grande impatto che ha suscitato grande attenzione e un grande dibattito durante la stagione appena conclusa”. Reduce dalla partecipazione al concerto del Primo Maggio di Piazza S. Giovanni a Roma, il quartetto sta portando in giro per l’Italia, con oltre 100 date, il suo tour “La pasticca blu tour”. La serata sarà aperta dai Diva.

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia