Nelle serate del 4 e 5 agosto ritorna in Piazza Mazzini a Breganze l’evento Calici di Stelle, organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Breganze, e promosso dall’Associazione Città del Vino e dal Movimento Turismo del Vino.
Dalle 19 all’01.00 si potranno degustare i vini di undici produttori del Consorzio di Tutela di vini DOC Breganze, in abbinamento ad alcune specialità gastronomiche del territorio.
Per accompagnare ed esaltare i vini, saranno proposti i migliori piatti tipici, preparati da ristoratori e associazioni locali, con un’offerta ampia in grado di soddisfare tutti i gusti.
Completeranno la festa musica, intrattenimenti e iniziative culturali. Il Gruppo Campanari guiderà gli ospiti nelle visite al Campanile, una delle torri più alte del Veneto. Venerdì gli amici di Sbittarte aiuteranno artisti di tutte le età a esprimere la propria creatività con la pittura su maiolica, mentre Tokyo DJ alla consolle curerà l’accompagnamento musicale.
Il kit degustazione, del costo di 12 €, comprende calice, tracolla portabicchiere e tre ticket assaggio di vino della D.O.C Breganze. Da quest’anno è disponibile anche un kit plus, a 15 €, comprensivo di calice, tracolla e cinque ticket. Conservando il kit del venerdì si potrà accedere gratuitamente alla manifestazione anche il sabato. È inoltre possibile acquistare ulteriori tagliandi per le degustazioni.
In caso di maltempo di una delle serate, l’appuntamento col buon vino sarà rinviato a domenica 6 agosto.
Per informazioni si può inviare un messaggio Whatsapp al 351 6800133 o visitare i social Pro Loco Breganze.