Magiche note nei castelli e nelle ville. Dall’11 settembre al 28 ottobre le sale affrescate del Castello di Thiene e di alcune tra le più belle ville storiche della Pedemontana Veneta ospiteranno concerti, prove aperte al pubblico e spettacoli di teatro musicale per un connubio perfetto di cultura, arte e turismo per la II Edizione del Festival di Musica Barocca e da Camera nelle Ville Storiche della Pedemontana Veneta.

La manifestazione vede la partecipazione dell’Orchestra Junges Musikpodium Dresda-Venezia e degli artisti di fama internazionale Stefano Montanari con L’Estravagante – Ex Novo Ensemble – Iva Bittova – Vaghe Stelle – Opera Stravagante – Massimo Somenzi ed altri attori e musicisti di rilievo del panorama nazionale.

Il Festival Castelli e Ville in Musica, arrivato alla terza edizione, è nato da un progetto artistico di Elena Fattambrini, è realizzato da Ludus Musicae e Castello di Thiene con la collaborazione dei Comuni di Thiene, Lugo Vicentino, Pordenone, Sarcedo, Sandrigo, Santorso, Schio, Zugliano, Vescovana ed il patrocinio di Regione Veneto, Istituto Regionale Ville Venete, Provincia di Vicenza e Provincia di Padova.

di Redazione Thiene On Line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia