È stato identificato e sanzionato  il cittadino residente a Monte di Malo responsabile dell’abbandono di rifiuti rinvenuti lo scorso marzo sul greto del torrente Leogra, in via Braglio a Marano Vicentino. Si trattava di una rilevante quantità di detriti di cartongesso che era stata scaricata sul fiume, probabilmente con un furgoncino. Dell’episodio era stato messo subito a conoscenza, oltre al Comune di Malo, anche il Genio civile.
La Polizia Locale Alto Vicentino ha portato avanti in questi mesi un’indagine accurata, durante la quale sono stati effettuati accertamenti anche in provincia di Verona e Padova. Grazie al buon esito delle indagini, è stato identificato il responsabile dello scarico di materiale, a cui saranno addebitate tutte le spese di smaltimento dei rifiuti abbandonati precedentemente sostenute dal Comune maranese.
“Grazie all’efficace lavoro di squadra che presidia il nostro territorio, i responsabili dei danni ambientali vengono identificati e sanzionati, sottolinea il Sindaco, Marco Guzzonato, che fa appello a tutta la cittadinanza per prendersi cura collettivamente dei luoghi che abitiamo e per segnalare tempestivamente eventuali ritrovamenti di scarichi sul territorio maranese.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia