Ubriaco e sotto l’effetto di stupefacenti perde il controllo dell’auto e si schianta contro la recinzione di un’attività commerciale. I vigili del fuoco lo soccorrono e trovano droga sull’auto. Si è concluso con una denuncia e con il ritiro della patente l’incidente avvenuto ieri notte a Thiene.
Denunciato un 25enne. Intorno alle 22 a bordo della sua Toyota Yaris stava percorrendo via del Lavoro in direzione autostrada. Arrivato all’altezza della rotatoria di via dell’Industria, il giovane ha perso il controllo del veicolo che dopo una violenta sbandata è andato a schiantarsi contro la recinzione della ditta Saccardo che si trova dal lato opposto della strada. Alcuni automobilisti che transitavano nella zona, vedendo l’incidente, hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, un’ambulanza del 118 e gli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino. Il conducente della Yaris è stato estratto dai vigili del fuoco dall’abitacolo della vettura e poi in ambulanza trasportato all’ospedale di Santorso dove i medici gli hanno riscontrato solo lievi ferite. Ma la “fortuna” del guidatore, salvato dagli airbag, non è servita a evitare la denuncia,. Un vigile del fuoco, durante la verifica a bordo dell’auto, ha notato vicino al pedale della frizione una bustina di nylon con all’interno della polvere grigiastra, simile a eroina. Le successive analisi hanno confermato che si trattava di droga.
Il giovane è stato quindi sottoposto a una serie di test per verificare tasso alcolemico e di droga nel sangue. Il risultato degli esami tossicologici effettuati nello stesso ospedale di Santorso non hanno lasciato dubbi alla polizia locale: il giovane è risultato positivo a morfina e cannabinoidi, oltre all’acolemia con un tasso di 0,99. E’ stato quindi denunciato e gli è stata ritirata la patente.
di Redazione Thiene On Line