Erano circa le 15, quando tre amici motociclisti rispettivamente di Creazzo, Torri di Quartesolo e Monticello Conte Otto, di rientro da una gita in montagna, stavano percorrendo la provinciale  349, nel comune di Caltrano,  provenienti da Roana. All’altezza del secondo tornante, hanno trovato sulla loro strada un’autovettura che seguiva una pericolosa traiettoria a zig-zag, che sembrava essere condotta da conducente in stato di alterazione psicofisica. Lo hanno seguito fino al parcheggio del supermercato Prix del paese, dove hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per un doveroso controllo.

“Non sembra normale – hanno detto i motociclisti  -. Sembra ubriaco e può fare male a qualcuno. Non sappiamo di preciso cosa abbia ma non è normale che uno guidi così”.

Una pattuglia della Polizia Locale è arrivata sul posto constatando che effettivamente,  il conducente dell’autovettura, un uomo 58enne da Zugliano, era in seria difficoltà. Lo ha invitato  quindi a richiedere l’intervento di un familiare o di altra persona di fiducia, poiché non era ritenuto in grado di proseguire la marcia in sicurezza.  Poco dopo, il datore di lavoro dell’uomo è arrivato per prelevarlo ed accompagnarlo a casa sua a Zugliano.

Gli agenti della Polizia Locale, non hanno fornito dettagli circa la situazione fisica del 58enne, quindi non si sa se fosse in stato alterato dall’alcol. Sta di fatto che quell’uomo non stava bene ed i tre motociclisti, segnalando quell’auto pericolosa, hanno scongiurato il rischio che si facesse male o ne facesse ad altri automobilisti.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia