Piazza Ferrarin è stata invasa dai giovani del  Gio.Sanga 2023 del Patronato San Gaetano che oggi, ultimo giorno del Grest, hanno voluto salutare il Sindaco Giampi Michelusi, ricambiando la visita che il primo cittadino aveva fatto loro in occasione del primo giorno di attività, lo scorso 12 giugno.

“Quella che avete vissuto assieme  in queste settimane – ha detto ai ragazzi e agli animatori il Sindaco Michelusi – è stata un’esperienza importante e un’opportunità preziosa per riscoprire l’amicizia, la bellezza dello stare assieme e il divertimento, imparando a tenere spenti cellulare e tablet una volta tanto. Credo sia davvero doveroso un ringraziamento a nome dell’Amministrazione Comunale a don Giovanni e a tutti gli animatori che si sono resi disponibili a contribuire all’organizzazione di questa bella edizione del Gio.Sanga”.

Il Gio.Sanga edizione 2023 si è ispirato al film d’animazione del 2021 “Encanto”. Il cartone animato è una suggestiva metafora dei rapporti familiari odierni, spesso messi all’angolo dalla mancanza di ascolto e dialogo e lancia l’invito a rimettere al centro la parola, il confronto, a riparare ogni frattura.
L’iniziativa estiva del Patronato ha coinvolto quest’anno circa duecentosessanta ragazzi e una settantina di animatori.
Dopo la visita i ragazzi sono tornato al Patronato per concludere le due settimane di attività.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia