Si mette al volante della sua auto ubriaco e sotto l’effetto di stupefacenti, perde il controllo e finisce fuori strada. Un giovane di 34 anni di Zugliano, dopo essere stato vittima di un incidente stradale, è stato denunciato dagli agenti della Polizia locale Nordest Vicentino, per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe.
L’episodio è avvenuto domenica. Gli agenti della polizia locale, impegnati nel consueto controllo del territorio, mentre transitavano nella piazza centrale di Zugliano hanno notato una Fiat 600 fuori strada. La vettura, danneggiata, aveva centrato un albero. A pochi metri, seduto sui gradini accanto all’auto, c’era il conducente. Il giovane era in evidente stato confusionale, sconvolto e spaventato per lo schianto violento contro l’albero. I vigili urbani hanno subito richiesto l’intervento di un’ambulanza del Suem che ha trasportato all’ospedale di Santorso il 34enne per essere medicato e visitato.
Dagli accertamenti medici è emerso che il giovane era ubriaco, ma non solo. E’ anche risultato positivo agli esami sulla droga e in particolare sulla cocaina. Il 34enne, quindi, è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti . Oltre a dover pagare multe salatissime, gli è stata ritirata la patente che sarà revocata. Per fortuna nell’incidente ha solo danneggiato l’albero e l’arredo urbano, non ha riportato lui stesso gravi ferite e soprattutto nello scontro non sono state coinvolte altre persone o altri automobilisti.
di Redazione Thiene On Line