“Ho proposto al Consiglio federale di convocare il Congresso federale la  prossima primavera”: lo ha detto Roberto Maroni, segretario della Lega,  spiegando di voler celebrare il congresso “prima delle elezioni  europee”, dunque un anno prima della naturale scadenza del suo mandato.

Per far fronte al ”quadro politico mutato – ha spiegato Maroni – la Lega ha costituito un ”comitato esecutivo che avra’ tutti i poteri, tranne che di approvare il bilancio e fare nomine”. E ha nominato Flavio Tosi e Matteo Salvini come vicesegretari al posto dei tre attuali.

 

“Abbiamo approvato una bozza di bilancio molto severa – ha proseguito il segretario – nella prospettiva di avere zero finanziamento pubblico e zero rimborsi dal prossimo anno”. Il leader leghista ha spiegato che “il principio è l’autofinanziamento, non vogliamo soldi da nessuno tranne che dai militanti”.

“Sabato e domenica nei gazebo – ha reso noto Maroni – abbiamo raccolto più di centomila firme contro lo ius soli  e per mantenere il reato di clandestinità: ripeteremo l’iniziativa il prossimo weekend per superare le 300mila firme, da portare poi a Roma”.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia