Salvo per il rotto della cuffia il Carnevale di Thiene 2024. Lo annuncia Manuel Benetti orgoglioso di aver finalmente trovato un rifugio per i quattro carri di Thiene (San Gaetano Conca, I Disperati e I giovani di Thiene) con la possibilità di ospitare anche un carro di Sarcedo e uno di Marano Vicentino. A seguito della bufera nata per i 7mila euro l’anno di affitto del capannone che il Comune non ha più voluto pagare, che comprendevano la fornitura di acqua e luce in una struttura di circa 500 metri quadrati, oggi la Pro Loco di Thiene ha raggiunto un accordo per un nuovo deposito.

“Siamo riusciti a trovare un imprenditore che ha accettato di cederci il capannone.” riferisce il presidente della Pro Loco Thiene. – Preferisce restare nell’anonimato, ma ha sentito forte il senso sociale della problematica che si era creata con l’improvviso no del Comune e ha accettato oggi di cederlo a noi. Siamo stati con i carri a fare il sopralluogo e abbiamo stretto ufficialmente l’accordo. Ovviamente ci saranno delle spese da sostenere a carico di Pro Loco e, se riusciranno a darci un contribuito anche Marano e Sarcedo, potremo accogliere anche i loro due carri.” Una bella notizia che arriva proprio a ridosso della disdetta del contratto, datata 30 giugno, dell’attuale sede dove sono fermi i carri. Ora verrà quindi organizzato il trasloco nella nuova sede e si potrà iniziare a progettare i carri del Carnevale 2024. “Non abbiamo sentito nessuno dal comune per trovare una soluzione sui carri, mi sono arrangiato. Speriamo che almeno adesso ci diano un contributo. La Proloco e i Gruppi ringraziano l’imprenditore per la disponibilità data e il senso civico e sociale per la nostra Thiene. Sarebbe davvero bello poter creare un polo carri dell’alto vicentino.”

Qui l’articolo relativo all’inizio della polemica: https://www.altovicentinonline.it/attualita-2/thiene-il-comune-niente-soldi-per-laffitto-del-deposito-dei-carri-entro-giugno-fuori/?fbclid=IwAR0Nd_LyEPmgDYBPhz7cxKQHQ6noBSWhGNuZUXxlLaJoBJjLrsP5rSI3wEw

 

Laura San Brunone

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia