L’area d’interesse di promozione sarà quella dei comuni di: Arsiero, Posina, Tonezza del Cimone, Velo D’Astico, Cogollo del Cengio, Laghi, Valdastico, Lastebasse, Pedemonte. Porzione di territorio che ha bisogno di essere pubblicizzata perchè il Veneto non è solo Venezia, non è solo prosecco di Valdobbiadene, Cortina o il Santuario di Padova. E’ molto di più e ci sono paesi di montagna dove il turista può trovare mete affascinanti, sia dal punto di vista paesaggistico che storico. Sentieri dove perdersi e respirare aria pulita. Itinerari mozzafiato e squarci di montagna che purtroppo, spesso non si conoscono. Per questo motivo, sabato 22 Aprile alle 10, verrà inaugurato in piazza Rossi ad Arsiero un nuovo punto di riferimento per il turista e per la promozione del territorio.
Un luogo in cui ottenere informazione sui luoghi, organizzare escursioni, farsi indicare anche dove mangiare. E in quella zona, tra gnocchi artigianali e prodotti agricoli di qualità, i posti di ristoro non mancano. Posti dove apprezzare anche i prodotti enogastronomici del nostro Alto Vicentino. Ma vanno promossi anche quelli.
L’InfoPoint sarà aperto dalle 8 alle 12 il sabato e la domenica, a cura del Consorzio di Pro Loco Alto Astico e Posina.
L’area interesse di promozione sarà quella dei comuni di: Arsiero, Posina, Tonezza del Cimone, Velo D’Astico, Cogollo del Cengio, Laghi, Valdastico, Lastebasse, Pedemonte.
N.B.