Si è conclusa martedì sera, con un successo inaspettato, la rassegna Thiene Summer Festival, che ha salutato l’estate con l’ultimo appuntamento dedicato alla musica e ai giovani nel centro di Thiene.
Un centinaio i ragazzi che si sono accalcati in piazza Chilesotti per ascoltare la band protagonista della serata, gli Atlanto, che dalle 21.30 si sono esibiti con le canzoni del loro repertorio, tratte sia dall’ultimo album che dai precedenti lavori, regalando ai presenti tanta buona musica.
Grande soddisfazione sia da parte dei ragazzi coinvolti direttamente nell’organizzazione, dei giovani musicisti che si sono esibiti nelle diverse serate che dell’assessore Gabriella Strinati, presente ieri sera in prima fila. Soddisfazione è stata espressa dall’amministratore comunale che ha voluto fortemente la kermesse musicale, che, alla luce dell’entusiasmo riscontrato, potrà essere replicata con altre edizioni.
L’assessore alle Politiche Giovanili si è detta stupita del risultato raggiunto: “Sono tantissimi i giovani musicisti che mi scrivono ancora oggi per proporsi e per potersi esibire in questo spazio serale, e questo mi sprona a pensare fin da subito di riproporlo l’anno prossimo, organizzando magari più serate, ognuna dedicata ad un genere diverso e abbinando band con stili comuni, dando così anche maggiore possibilità ai tantissimi gruppi del territorio, che evidentemente hanno davvero bisogno di uno spazio così”.
Proprio i giovani che hanno partecipato sia suonando che come fonici che come fotografi sono stati molto soddisfatti della riuscita delle serate, che sono state per loro non solo un momento di divertimento, ma anche una possibilità per crescere professionalmente.
Nicole Zavagnin