Rischia l’accusa di abbandono di minore la madre che ieri pomeriggio, è uscita di casa , lasciando il figlio di appena 5 anni nell’appartamento del terzo piano di una palazzina di via Almerigo Da Schio, da dove è stato prelevato dai pompieri. Una scena da film quella di ieri pomeriggio, sotto gli occhi di centinaia di persone, che hanno assistito al salvataggio dei vigili del fuoco, che hanno affrontato il caso con delicatezza e professionalità, data l’età del bambino.

 

La telefonata ai pompieri e alla polizia locale è arrivata nel tardo pomeriggio. Qualcuno aveva notato la presenza solitaria di quel bambino lasciato da solo dalla madre che era uscita con l’altra figlia, mentre il padre era al lavoro. Quando sono arrivati gli agenti della polizia locale, hanno chiesto al piccolo cosa ci facesse da solo sul balcone. Il bambino era in una sorta di stato ansioso che ha indotto i vigili a farlo prelevare dai pompieri che si sono dovuti arrampicare con la scala per poterlo portare in salvo dal balcone. La porta d’ingresso dell’appartamento, infatti, era chiusa dall’esterno.

Tutto è andato bene, nonostante lo stato emotivo del bambino, che però sta bene e per qualche minuto si è sentito protagonista di un film d’azione americano. Al vaglio la posizione della madre, che dovrà spiegare perchè ha lasciato il piccolo in casa a soli 5 anni. Rischia la grave accusa di abbandono di minori.

di Redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia