Un grande traguardo quello raggiunto dai ragazzi del Cogollo Calcio a cinque, quest’anno. La vittoria del campionato regionale Serie D Vicenza– girone C, è arrivata con tre giornate d’anticipo, e ha sancito la promozione della squadra allenata da Giorgio Schiro, e dalla vice Paola Martini, in serie C2.
“È stato un anno incredibile per la squadra. Venticinque risultati positivi consecutivi tra campionato e coppa. Oltre alla promozione in C2, siamo riusciti a vincere la coppa veneta provinciale e ad arrivare in semifinale alla coppa veneto regionale”. Le parole di Schiro trasmettono tutta la gioia e la soddisfazione di un giovane allenatore di quarant’anni che ha dedicato dieci anni della sua vita all’allenamento. Quest’anno l’impresa è riuscita.
“È stata una vittoria di gruppo ottenuta da tutta la squadra. Tutti hanno dato il loro contributo. Le palestre alle partite erano sempre stracolme, c’è stato un grande seguito di tifosi che ci hanno accompagnato lungo il nostro percorso. Ci siamo presi davvero una bella soddisfazione”.
I nomi e i ruoli dei 19 ragazzi che hanno sostenuto l’impresa lungo tutto un anno di campionato:
– portieri: Pesavento Mirco; Maraschin Ivan; Martini Diego
– centrali: Mogentale Giorgio; Toldo Davide; Veronese Manuel; Fabrello Alberto; Lezza Carlo
– laterali: Di Domenico Massimo; Caprin Massimo; Lorenzato Matteo; Lucca Juan; Fabrello Mauro
– pivot: Crestanello Fabio; Cervo Enrico; Pettinà Andrea; GuminiucDumitru; Loseto Emiliano; Lezza Omar
Dopo i festeggiamenti, il Cogollo Calcio a cinque si godrà un meritato riposo, in attesa della prossima stagione sportiva, che li vedrà impegnati in una categoria superiore e con sulle spalle un carico ben più grosso di responsabilità.
Alessandro Mafrica