E’ un vero e proprio appello alla città quello lanciato dall’Assessore al Tempo Libero, Giampi Michelusi, a salvaguardia del Carnevale Thienese.
I nove gruppi cittadini che partecipano con il proprio carro all’evento, a Thiene e nei Comuni limitrofi, rischiano infatti di non avere più una “casa” dove trovarsi da dicembre a febbraio per allestire i carri e dove depositare tutto il materiale nei restanti nove mesi dell’anno.
Finora i gruppi erano stati ospitati dalla ditta Manlio Munaretto che già da alcuni anni ha messo loro a disposizione gratuitamente i capannoni ex Titanus e recentemente quelli ex Lerolin, grazie ad un accordo con Michelusi, allora presidente della Pro Thiene.
Ora però devono liberare gli spazi finora occupati per permettere alla ditta di procedere con l’attività immobiliare ed urbanistica programmata e quindi sono alla ricerca di uno spazio idoneo, con una superficie di circa 800 mq dove poter trasferirsi.
“Lancio un appello ai proprietari di capannoni industriali sfitti in città – dichiara l’assessore Michelusi – perché siano disponibili ad accogliere gratuitamente i carri del Carnevale Thienese. E’ una collaborazione indispensabile per permettere ai gruppi di volontariato di continuare a lavorare ad uno degli appuntamenti storici del territorio. Ringrazio la ditta Manlio Munaretto per la sensibilità dimostrata sinora e mi auguro che altri thienesi vogliano dimostrarsi altrettanto attenti alle realtà associative della Città”.
di Redazione Thiene on line
