Ma quale Beautiful o Dynasty : in Altopiano sono in pochi quelli che non sono rimasti incuriositi dall’intreccio amoroso che Michele – questo il nome dell’estroso fidanzato sedotto e abbandonato – ha voluto condividere tramite pubblica affissione nelle varie località del comune di Roana.
Un volantino – poi fotografato e girato viralmente sui cellulari dei Sette Comuni e non solo – dove l’uomo, un 49enne del posto, ha esternato senza giri di parole con tanto di nomi, cognomi e persino indirizzi in uno sfogo ancora pieno d’amore più che di risentimento, tutta la sua frustrazione per essere stato lasciato da una nota imprenditrice altopianese. Ma non finisce qui: la missiva che ha letteralmente spiazzato i residenti che se la sono trovata appesa ai muri del paese, è indirizzata ad una seconda donna, compagna – secondo quanto riportato nello scritto – di colui che avrebbe fatto invaghire la sua amata “illudendola rispetto alla possibilità di una vita insieme”.
Una narrazione ingarbugliata dove l’uomo accusato di tenere i piedi ‘in due scarpe’, viene descritto da Michele come un ” bugiardo che le sa raccontare bene, oltre che malato di sesso che deve essere curato”.
“Mi chiedo se ha pensato alle conseguenze di mettere in piazza una simile lettera” – confessa una commerciante della zona che ha raccolto un po’ gli umori della gente – “fossi io non esiterei a denunciarlo”.
“Mi fa pena e credo che per arrivare a tanto” – confessa invece un signore di passaggio col suo cane – “evidentemente non sta bene e va aiutato. Lo shock di una relazione che viene troncata così dolorosamente io l’ho provato e le reazioni possono essere estreme”.
E intanto, almeno pubblicamente, una replica non c’è stata anche se c’è chi è pronto a giurare che sia possibile una ‘seconda puntata’. Non resta che scoprire se la storia avrà un lieto fine.
M.Z.