Il cantante Blanco è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Imperia con l’accusa di danneggiamento. Il caso riguarda l’esibizione del vincitore di Sanremo 2022 (in coppia con Mahmood) nel corso della prima serata dell’edizione appena conclusa del Festival.
Blanco, dopo essersi esibito sulle note di ‘Brividi’ in duetto con Mahmood, era tornato sul palco dell’Ariston per presentare il nuovo singolo ‘L’isola delle rose’. Ma, a causa di problemi tecnici, aveva perso la testa e aveva devastato i vasi di rose presenti sul palco, prendendo a calci i fiori e tirandoli ovunque. “Non sentivo in cuffia e non riuscivo a cantare, ma almeno mi sono divertito”, aveva commentato davanti a un attonito Amadeus.
Il giorno dopo il cantante si era scusato con una poesia su Instagram, rivendicando comunque il gesto: “Non sono come volete, ma finalmente sono me stesso”. Ma adesso potrebbe pagare cara la scenata – che Amadeus ha dichiarato fosse prevista ma poi completamente degenerata – sul palco dell’Ariston. Con buona pace di chi invocava il perdono vista la giovane età (20 anni) del cantante idolo delle nuove generazioni.
L’ironia di Fiorello
”Voglio spezzare una rosa in favore di Blanco!”. Sanremo 2023 continua a tenere banco anche a ‘Viva Rai2!’, con Fiorello che commenta due notizie che campeggiano sui giornali. Si parte con Blanco, indagato per danneggiamento dopo i calci alle rose di Sanremo: ”Non è colpa di Blanco quello che è successo ma è colpa di Amadeus, è sempre colpa usa. Blanco è una persona corretta, un ragazzo educato”, dice Fiorello. Che poi prosegue: ”Ora vi spiego, se Amadeus avesse fatto mettere ‘non calpestare le aiuole’, Blanco che è uno che rispetta le regole, mentre cantava avrebbe visto il cartello! Quindi la colpa è tua Ama”, sottolinea ironico Fiorello.
In chiusura lo showman rivolge un appello direttamente al direttore artistico del Festival: ”Amadeus adesso aiuta questo povero ragazzo, e costituisciti parte civile”.
Stampa questa notizia