Il nuovo ponte ciclopedonale di via Madonna delle Grazie a Giavenale ha portato ‘Noi cittadini di Valter Orsi’ a recapitare un’istanza al Sindaco di Schio Luigi Dalla Via.
‘Ha un grande valore architettonico – spiega Lorenzo Somigli a nome della lista – ma vorrei sapere se è previsto un piano più esteso, visto che né prima né dopo il ponte esiste una via ciclabile o un marciapiede’.
Somigli chiede anche se è prevista la sistemazione del vecchio ponte, quello che garantisce la viabilità alle autovetture, perché a suo avviso la viabilità che c’è in questo momento crea parecchi disagi.
‘Non conveniva fare un lavoro definitivo e veloce? – chiede Somigli – perché penso che lasciare le cose a metà sia costoso e scomodo. Quali sono i tempi entro i quali si intende intervenire?’
E come ultima considerazione il sostenitore di Valter Orsi suggerisce un aspetto tecnico che a suo dire risolverebbe momentaneamente il problema per chi ha diritto di precedenza: ‘con la barriera posta nel lato destro non si ha nessuna visibilità sull’eventuale macchina già presente sul ponte. Spostando invece la barriera sul lato sinistro si avrebbe migliore visibilità’.
A.Bia.
