La telefonata del marito geloso mette pepe nella storia d’amore di cui non si fa che parlare nelle ultime 24 ore. Continuano le ricerche di Valentina, donna sulla sessantina d’anni, della quale Antonio, 64 anni di Mantova si è innamorato , tanto da decidere domenica  di venire per la prima volta a Thiene alla sua  ricerca. La storia sta facendo il giro dell’Italia e Antonio, imprenditore dal cuore tenero e capace di slanci come quello dimostrato, è stato contattato da numerosi giornali, cronisti vogliosi di raccontare questa ‘fiaba’ moderna  ai tempi di internet. Lo ha contattato pure l’Ansa, la prima agenzia di stampa d’Italia e al Corriere ha anche confidato di essersi pentito dell’eclatanza di un gesto che probabilmente, non si aspettava venisse amplificato non solo dai media, ma anche dagli utenti della rete. Sono stati questi ultimi a rendere virale il suo appello d’amore pur di aiutarlo. Noi della redazione di AltovicentinOnline lo abbiamo intervistato per primi e Antonio è rimasto subito stupito quando dall’altro capo del telefono ha sentito la voce di una giornalista che si stava interessando del suo caso. Era solo la prima di una serie di telefonate, di un tam tam mediatico, che  ha fatto rimbalzare il suo accorato messaggio d’amore, che speriamo abbia il lieto fine nel ritrovamento, almeno virtuale, di Valentina. Valentina non si è fatta viva, ancora. Ma in molti si chiedono se sia al corrente del fatto che Antonio la stia cercando. E’ lui stesso a descriverla come una donna sobria, che molto probabilmente non frequenta i social quotidianamente. 

La storia ha suscitato tante reazioni con emozioni e sentimenti, nella maggior parte femminili. Sono state soprattutto le donne della rete a dare attestati di stima e solidarietà ad Antonio. Qualcuna lo ha anche fermato all’uscita del Duomo, dove esibiva il suo vistoso cartello. ” Non sono io Valentina”. Ma non sono mancate le minacce telefoniche arrivate ad Antonio da parte di  qualche ometto arrabbiato: “Stamattina mi ha telefonato un marito incavolato  perchè a suo dire, devo lasciare stare sua moglie…’  – ha raccontato Antonio – ” Gli ho chiesto quale fosse il mestiere della moglie e ho avuto la conferma che non fosse lei la Valentina che cerco io.  Qualche apprezzamento l’ho letto tra i commenti nella pagina Facebook del vostro giornale, ma anche qualche cattiveria gratuita”. Eh si, pur non facendo niente di male e non ricercando notorietà, semplicemente un amore puro e delicato, per Antonio non sono mancate le prese in giro sul web da parte di chi ha formulato giudizi senza nemmeno conoscerlo. Parole a tratti crudeli nei confronti di chi in fondo fa cose per amore e parla d’amore. 

“Ringrazio di cuore chi ha compreso il mio gesto, ma soprattutto le mie intenzioni. Chi sta tentando di aiutarmi in tutti i modi nella ricerca di questa donna che ho avuto la fortuna di incontrare, seppur solo virtualmente. Mi auguro di recuperare il contatto con lei, dopo la brusca interruzione”, ha concluso Antonio.

Laura San Brunone

https://www.altovicentinonline.it/wp-admin/post.php?post=212938&action=edit

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia