Una timida neve ha fatto capolino anche a Thiene, nella tarda mattinata di oggi. In anticipo sulla tabella di marcia, perchè era prevista solo nel pomeriggio, è spuntata facendoci sentire finalmente in inverno, facendoci sentire nella normalità.
Piove e nevica anche a Schio (grazie Maria Dalla Costa) e per il momento, non si registrano affatto disagi, anche perchè i fiocchi, in pianura non sono consistenti e si sciolgono una volta arrivati al suolo.
I lettori ci segnalano neve anche a Carrè e sulle colline delle Bregonze: un po’ più complicata, ma sempre sotto controllo, la situazione da Piovene Rocchette e soprattutto a Cogollo del Cengio e Caltrano dove con qualche centimetro accumulato, nelle contrade più alte del paese, il pulmino della scuola ha rallentato il giro di rientro ed è dovuto ricorrere alle catene.
Superati invece i 20 centimetri a Valli del Pasubio dove una prima spolverata della dama bianca era arrivata già l’altro giorno.
I mezzi spartineve e spargisale sono comunque in azione su tutte le arterie.
Nelle prossime ore, almeno nell’alto vicentino, le precipitazioni dovrebbero continuare seppur in modo discontinuo per poi diradarsi dalla tarda serata.
Inviateci le vostre foto e le pubblicheremo con i prossimi aggiornamenti.