Sono oltre 30 sparsi tra il centro di Arsiero, le frazioni e le valli che si inerpicano tra le montagne: originalissimi presepi spesso su iniziativa privata di volontari e volontarie coordinate dalla sempre attiva Pro Loco arsierese, una delle più longeve della provincia e non solo.

Allestiti sulle fontane, miniaturizzati per entrare nei vasi dei fiori, sagomati tra i solchi delle rocce e gli squarci dei tronchi: in ogni caso coloratissimi e curati sino al dettaglio, belli di giorno e quasi fiabeschi di notte con luci a valorizzarne i contorni, rapiscono grandi e piccini incantati da una Natività che non perde mai il suo fascino e non subisce le ‘mode’.

Un vero e proprio percorso tutto da scoprire che, anche quest’anno, è possibile svolgere in modo guidato: la mattina del 30 dalle 9 in direzione Riofreddo alta, il 2 gennaio sempre alle 9 del mattino verso la Val di Ferro, il 6 tra la Val di Tovo e Castana e infine l’8 in notturna dalle 15 tra San Rocco e Riofreddo. In tutti i casi, l’iscrizione va comunicata via WhatsApp al numero 340.0012897 o 329.3331614 o ancora tramite e-mail : proarsiero@libero.it,  indicando altresì Nome, Cognome e C.F. per l’ assicurazione: è previsto un contributo di 5 euro a persona, comprensivo di ristoro, bevande calde e appunto assicurazione.

di Redazione AltoVicentinOnline

(in copertina il Sindaco Cristina Meneghini tra i visitatori)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia