Stimolante appuntamento artistico da oggi, sabato 30 marzo ( dalle  16 alle  19) fino alla fine di aprile con l’associazione” Vivere l’Arte l’Arte di Vivere” che nella bellissima sede di via Dante Alighieri (zona stazione ferroviaria) proporrà a tutti gli amanti del bello la mostra dal titolo “Carte da collezioni private”. La mostra avrà quattro temi: La scuola romana, elementi spaziali, il gruppo forma UNO, I grandi maestri esponendo opere da Ceccobelli a Fontana da Accardi a Melotti per quasi una ventina di autori.

 

L’associazione nata solo pochi mesi fa ha già proposto numerose e interessantissimi appuntamenti di artisti veneti, e non solo, tutti di grandissimo livello qualitativo, Teruzzi, Meneghini, Petrucci per citarne sono alcuni fino ad arrivare al vicentino Duso purtroppo scomparso solo qualche giorno fa.

L’associazione conta tra gli iscritti, imprenditori, collezionisti d’arte, critici d’arte, esperti d’arte, liberi professionisti ed artisti di caratura nazionale ed internazionale che nel loro proficuo incontro pongono le basi per una fucina di idee che se da una parte valorizzano il contesto socio culturale dall’altra lo aprono ad orizzonti larghi ed ambiziosi.

Alberto Brazzale

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia