Adescava le sue vittime, le seguiva, lasciava biglietti di contenuto sessuale spinto, di una volgarità estrema e raccapricciante, sul parabrezza delle loro auto. A volte andava loro  dietro al supermercato e arrivava ad infilare loro le mani sotto la gonna, per palpeggiarle nelle parti intime. Arriva la condanna per Ruby Salbego, 35 anni, residente a Schio.

L’uomo venne arrestato dopo una caccia spietata da parte dei carabinieri che avevano ricevuto ben tre denunzie da parte di altrettante donne, molestate dal maniaco che si è visto infliggere stamattina, una condanna ad un anno e 5 mesi di reclusione, pena sospesa.

I fatti contestati risalgono alla primavera di due anni fa, e sarebbero avvenuti nella zona del supermercato Famila di via XX Settembre. L´episodio più grave sarebbe quello avvenuto il primo marzo, quando Salbego aveva avvicinato una donna di 46 anni , strusciandosi a lei tra gli scaffali. Alla reazione della malcapitata, lui la sbattè con forza, le alzò la gonna, la toccò vigoroso, la schiaffeggiò. Poi, fuggì e la 46enne dovette fare ricorso alle cure ospedaliere.

Dal mese di aprile, invece, Salbego avrebbe iniziato a prendere di mira una  commessa di 24 anni, scledense, che lasciava la sua auto nel parcheggio interrato. Non l´avrebbe mai toccata, ma le avrebbe lasciato numerosi pizzini hard: ‘Ti aspetto in biblioteca sabato mattina vestita da zoccola ore 11 senza mutandine’, il contenuto di uno dei biglietti sequestrati dai militari.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia