Un anticipo di festa per questo inizio di dicembre con un occhio di riguardo alla recente giornata dedicata a tutte le donne vittime di violenze e soprusi. E’ questo che andrà in scena stasera grazie al patrocino dell’Amministrazione Comunale con inizio alle 19 presso l’Auditorium di Chiuppano dove verrà presentata la famosa scultura ‘Passo di donna’ creata dall’artista Giorgio Bortoli su progetto del magistrato Roberta Marchiori, da sempre in prima linea su queste tematiche di tutela dell’universo femminile.

Una grande scarpa rossa con frammenti di vetro di Murano realizzata anche grazie al contributo di alcuni studenti dell’istituto Politecnico Calzaturiero e della loro insegnante Linda Lipari e presentata successivamente anche al Lido di Venezia nell’ambito della mostra internazionale del cinema. Madrine dell’evento espositivo che proseguirà anche nella mattinata di domani dalle 10 alle 12, la modella e performer Diletta Busin e la cantante di origine italo-armena Chiara Luppi.

Dalle 20.45 spazio invece ai Casanova Venice Ensemble, prossimi a tagliare il traguardo dei 35 anni di attività e diretti dal maestro Costantino Carollo, che proporranno il ‘Gran galà dell’operetta’ con il soprano Silvia Felisetti, il baritono Alessandro Brachetti e il tenore Vittorio Zambon. Uno spettacolo musicale cantato e recitato, coinvolgente ed esilarante, adatto ad ogni età. Le arie delle più celebri operette tra le quali La Vedova Allegra, Il Paese del Sorriso, West Side Story, Cin Ci La, animeranno quindi il pubblico che potrà assistervi previ acquisto del biglietto, già disponibile all’edicola Rando.

di Redazione AltoVicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia