Il 21 novembre scorso ne rubarono metà, la notte scorsa, i ladri sono tornati ed hanno finito il lavoro portando via l’altra metà del tetto del cimitero di Costabissara: altri 230 metri per un danno ingente per l’amministrazione comunale che aveva già speso 23mila euro per far posizionare della guaia e ripristinare la situazione.

 

La notte scorsa, i malviventi sono ritornati al cimitero di Costabissara ed hanno dimostrato di essere degli autentici professionisti. La prima cosa che hanno fatto, infatti, è stata quella di provvedere alla telecamera: l’hanno girata (era posizionata alla Pieve San Giorgio e poteva ‘guardare’ sull’intero cimitero e sul parcheggio). L’hanno fermata con un palo per poter agire indisturbati senza il rischio di essere immortalati.

Quindi hanno forzato il cancello e sono entrati nel cimitero dove hanno asportato l’altra metà del tetto. Altri 230 metri che avranno certamente già rivenduto al miglior offerente per poche decine di euro al ricettatore di rame di turno.

Le indagini sono in corso da parte degli agenti della Polizia locale di Costabissara, che a mezzanotte di ieri erano passati per un normale controllo notturno. Molto probabilmente, i malviventi hanno fatto le cose per bene, studiando il piano nel dettaglio e decidendo di entrare in azione dopo aver visto passare e andar via la pattuglia degli agenti.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia