Il mandamento Ascom di Thiene perde così quello che da 6 anni è il suo direttore, conosciuto nel territorio come lavoratore instancabile e figura di riferimento affidabile e precisa.
‘La mia è una scelta serena – commenta Maragnin – anche se ogni volta che ne parlo mi viene un groppo in gola. In questi anni si sono costruiti rapporti di lavoro ma anche di amicizia e non è facile salutarsi. E’ una scelta convinta, anche se solo il futuro potrà dire se è giusta o sbagliata’.
Dopo 7 anni passati a Vicenza, nel 2007 Maragnin aveva iniziato con entusiasmo la sua collaborazione con l’Associazione Commercianti del mandamento di Thiene. Ed è proprio con entusiasmo che ha sempre lavorato, portando nel territorio la sua professionalità insieme al suo viso allegro e alla sua risata serena e contagiosa.
‘Da quando ho iniziato il mondo del lavoro è cambiato – sottolinea Maragnin – ma una persona non deve farsi prendere dalla paura perché il momento è difficile. Mi sono messo in gioco perchè bisogna avere il coraggio di aprirsi alle novità. Se si osservano le esigenze del mercato e ci si muove con professionalità e serenità, le opportunità ci sono’.
Felice delle continue manifestazioni di stima che sta ricevendo, Nicola Maragnin si prepara a vivere l’ultimo periodo in Ascom e uscirà di scena a fine aprile passando il testimone a Franco Benvegnù, già direttore di Sacet, la società di servizi di Ascom.
‘Auguro a Nicola un sincero in bocca al lupo per i suoi nuovi impegni lavorativi – ha commentato Emanuele Cattelan, presidente Ascom di Thiene – Nicola è stato un valido collaboratore, e un ottimo organizzatore di eventi. Ha curato la formazione degli associati e portato un grosso supporto ad Ascom. Dal cuore a lui va un sentito ringraziamento e un plauso per il lavoro svolto’.
Anna Bianchini