Anche stanotte, dopo gli arresti degli ultimi giorni, è andata male ad un ladro arrestato con l’accusa di furto aggravato I carabinieri della Radiomobile di Schio hanno acciuffato stanotte Davide Righele, 63 anni, di Piovene Rocchette, già conosciuto dalle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali.

L’uomo, dopo aver preso in prestito da un amico di Chiuppano un furgone, ha pensato bene di arrivare nella zona del Tretto di Schio, dove aveva individuato una falciatrice, depositata in un garage semi aperto, per caricarla furtivamente sul mezzo e scappare. Forse gli serviva per un lavoro notturno in campagna o per rivenderla a terzii, questo non è stato chiarito. Ma un vicino di casa che passeggiava col cane ha visto questa strana presenza e non ha perso tempo a comporre il 112. Immediato, l’intervento della Radiomobile di Schio che, dopo aver raccolto le prime testimonianze, si è messa alla ricerca del ladro, lungo i sentieri del bosco. La fortuna ha voluto che un carabiniere, esperto ed appassionato di montagna, nonché conoscitore del posto, ha individuato la strada che il malvivente avrebbe potuto prendere per dileguarsi. Poco dopo, infatti, è stato trovato e ammanettato, quindi, portato in caserma per gli adempimenti procedurali. La falciatrice , del valore di 500 euro, è stata recuperata e consegnata al legittimo proprietario .

‘I furti purtroppo ci sono – ha spiegato stamattina, il Capitano Massimo Ferrari – ma noi stiamo cercando di fronteggiare l’emergenza con servizi di controllo straordinari che stanno dando i loro frutti. Vedi gli arresti di questa settimana. Stiamo mettendo sulla strada tutti i carabinieri disponibili. Al lavoro gli uomini di tutte le stazioni. Presidiati i cosiddetti obbiettivi sensibili come centri commerciali, stazione ferroviaria e luoghi di ritrovo di nomadi, che in questi giorni sembrano scatenati’.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia