Le fiamme sono divampate all’alba di stamani: hanno distrutto tutto. Della casa che si trovava in contrada Pozzani di sotto, a Sant’Ulderico di Schio, località Tretto, resta ben poco. I vigili del fuoco accorsi di primo mattino sono riusciti a domare le lingue di fuoco altissime, ma il bilancio è pesantissimo. Ogni cosa è stata ridotta in cenere e macerie.

 ‘Forse un problema con la canna fumaria – spiega la proprietaria dell’immobile –  anche se la manutenzione veniva eseguita regolarmente una volta l’anno’. La signora, una cinquantenne di Schio che lavora in Trentino Alto Adige, è visibilmente scossa e a stento trattiene la disperazione. Aveva prestato la casa ad un amico in difficoltà, da poco separatosi dalla moglie, in attesa che si riprendesse e trovasse una sistemazione. Lei aveva trovato un lavoro in un’altra regione, a tempo determinato, e una volta scaduto il contratto sarebbe tornata alla sua abitazione. Ma l’incendio ha portato via tutto a entrambi. Non si esclude se si sia trattato di una stufa lasciata accessa e da cui potrebbe essere partito il rogo, che dalle 7,30 alla tarda mattinata, ha dato gran da fare ai pompieri del distaccamento scledense.

Nessun dubbio per i carabinieri che si sia trattato di cause accidentali. Incalcolabili al momento, i danni provocati dalle fiamme, che però risultano ingenti.

Alessandro Mafrica

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia