Dopo il percorso partecipativo – iniziato con un concorso fotografico – voluto dall’Amministrazione Comunale per mettere insieme le diverse voci del mondo del volontariato scledense, ora le associazioni si presentano pubblicamente alla città. Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 del 25 settembre circa trenta
“Negli ultimi mesi abbiamo avviato un percorso partecipativo per rafforzare la rete tra le varie associazioni di volontariato scledensi” – dice l’assessore al sociale -. “È stato ed è tutt’ora un percorso in cui crediamo molto e che ci auguriamo possa portarci a far conoscere alla città realtà preziose per tutti noi. Questa festa, durante la quale tutte le associazioni avranno l’opportunità di presentarsi e spiegare il proprio impegno, è un primo e importante passo per dare riconoscimento e riconoscenza a quanti operano in modo volontario e autentico a servizio della nostra comunità”.
Alle 15.30 e alle 18, poi, chi vorrà potrà unirsi ai danzatori di Dance Well nella Nelken line di Pina Bausch, una coreografia sulle quattro stagioni molto semplice e coinvolgente. Non solo: dalle 16.30 alle 18 la piazza si colorerà di animazioni e giochi per bambini e famiglie a cura dell’associazione Fate per gioco. Grazie al contributo di AVIS, ai partecipanti al gioco sarà distribuita una bustina con dei semi da piantare, come simbolo della giornata trascorsa assieme.
di Redazione AltoVicentinOnline